Carnevale ad Atri
Anche quest’anno ad Atri ci sarà la terza edizione del Carnevale che vedrà sfilare tanti carri vestiti a festa e tanti bambini ed adulti che sfileranno mascherati per le vie del centro storico.
Questa festa rinasce dopo un periodo di silenzio durante il quale il Carnevale veniva festeggiato nei locali e nemmeno ci si accorgeva che era il Martedì grasso.
Nel 2018 l’Associazione Rione San Domenico, forte nell’organizzare i carri durante la festa dell’Uva, in collaborazione con l’Associazione Atri da Vivere che rappresenta i commercianti e gli artigiani della cittadina, hanno voluto far rivivere il Carnevale in Piazza e per le vie del centro storico, come di faceva negli anni ’80. “Quello era un periodo in cui ci si preparava da settembre, si cercavano le stoffe, i dettagli e ci si riuniva in casa a tagliare, a modellare le maschere che poi avremmo indossato nei giorni del Carnevale”
“Poco importava se nevicava o facesse freddo, a noi interessava mascherarci e divertirci…quante risate! Sento ancora quel brio e quell’allegria di quei tempi”.
Così mi hanno raccontato delle amiche atriane che hanno dato tanto al Carnevale di Atri e che adesso sperano davvero di rivedere quella gioia per le vie del proprio paese.
E così sarà! Vi aspettiamo Domenica 23 Febbraio dalle 15!
Noi della Bottega della Liquirizia saremo aperti perchè non può esserci una festa senza 1 bella rotella o una bella scorpacciata di caramelle Menozzi!
Devi essere connesso per inviare un commento.
+ Non ci sono commenti
Add yours